Perché il credito andrà solo alle aziende migliori

Un articolo di Valerio Malvezzi

Può non piacerti, come titolo.

Può non soddisfarti, come concetto.

Puoi pensare che il mondo ce l’abbia con te, che tu sia vittima del sistema, che le banche diano soldi solo agli amici (tra i quali non ci sei tu), come una certa stampa da bar sta facendo credere a milioni di italiani.

Sta di fatto che da circa mezz’ora il prestigioso giornale Panorama apre la pagina di Economia con il mio ultimo articolo, come vedi nell’immagine in testa.

Certo, se sei un libero professionista puoi essere avverso alla specializzazione, sicuro del fatto di sapere già tutto, in materia di finanziamenti d’azienda.

Parimenti, se sei un imprenditore, puoi ritenere che siano tutte stupidaggini e che la tua banca, dato che ti segue da sempre, continuerà a seguirti sempre.

Oppure, potresti cominciare a pensare che il futuro del tuo studio professionale o della tua azienda dipenda, essenzialmente, nel bene o nel male, solo da te.

Qui sotto trovi la mia analisi della situazione del credito, pubblicata nella mia rubrica “convinci la banca”, su Panorama, e il link al seminario che terrò sabato 20 gennaio a Bologna.

Sono già iscritti tanti imprenditori e consulenti.

Perché il credito andrà solo alle aziende migliori?

Semplice; perché i loro imprenditori sanno come si gestisce un’impresa e perché sanno come ragiona una banca.

Ma come ragiona una banca?

Lo spiego solo a coloro che vengono a conoscermi, a Bologna, sabato 20 gennaio.

Non è importante conoscere me, dato che io sono soltanto un tramite, perché io dico solo ciò che vorranno domani le banche.

Quello che conta, è conoscere come ragiona una banca, e come ragionerà domani, dato che le nuove regole ormai sono in vigore.

Il credito sarà più selettivo: maggiori possibilità per i migliori, minori possibilità per i peggiori.

Clicca sul link seguente per partecipare al seminario: http://bit.ly/seminario-gennaio

 

Leggi l’articolo di Panorama “Perché il credito andrà solo alle aziende migliori”

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

Ti è piaciuto? Leggi anche ...

Se non sai come cambiano le regole delle banche, resterai senza soldi (e sarà solo colpa tua)

Perché sarà sempre meno facile avere credito? Da anni, totalmente contro corrente, io scrivo che prevedo che non ci sia nessuna ripresa e ci sia un nuovo ...

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.